Sagra del fungo Autunno in Festa a Camigliatello

L'evento perfetto per immergersi nella magia dell'autunno nella splendida cornice dell'Altopiano della Sila.

Autunno in festa Camigliatello Silano

Località

Camigliatello Silano

Nel dettaglio

La Sagra del Fungo sarà preceduta da Aspettando la Sagra del Fungo, un’anteprima che si svolgerà il 5 e 6 ottobre, offrendo ai visitatori un assaggio delle delizie che li attendono. 


La Sagra del Fungo (12-13 ottobre), giunta alla sua 55ª edizione, sarà uno degli eventi principali. È possibile degustare diverse pietanze tipiche a base di funghi, preparati da chef locali e partecipare a show cooking relativi alla cucina silana. Le degustazioni saranno accompagnate da vini locali, creando un connubio perfetto tra sapori e tradizioni. Inoltre, ci saranno stand gastronomici dove è possibile acquistare prodotti tipici e artigianali.


Il Festival Calabria a Km Zero (19-20 ottobre) sarà un’occasione per scoprire i prodotti agricoli del territorio, coltivati con pratiche sostenibili. È possibile acquistare direttamente dai produttori locali e partecipare a laboratori basati sull’importanza dell’agricoltura di prossimità. Ci saranno anche conferenze e incontri con esperti del settore che parleranno di biodiversità e sostenibilità ambientale. 


Il weekend del 26-27 ottobre sarà dedicato all’enogastronomia e agli spettacoli, con degustazioni di vini e prodotti tipici, show cooking e concerti dal vivo. Sarà un’occasione per scoprire i sapori autentici della Sila e godere di momenti di intrattenimento per tutta la famiglia.


Il lungo fine settimana dell’1-2-3 novembre chiuderà l’evento con una serie di manifestazioni che celebreranno il territorio e le sue tradizioni.

 

 

 

Dati di contatto